Promovere attività che possano contribuire al miglioramento del livello qualitativo della vita delle persone con disabilità o ridotte capacità motorie e/o sensoriali, di ogni etnia e fascia d’età.

Favorire l’inserimento nelle attività scolastiche, lavorative e ricreative, aiutando ciascuno secondo le proprie capacità ed inclinazioni, a diventare più autonomi individualmente e socialmente, così da essere protagonisti del proprio futuro.

Incoraggiare lo sviluppo delle potenzialità individuali, al fine di incrementare le capacità dei soggetti diversamente abili, facendo acquisire loro le conoscenze necessarie a trovare condizioni di successo e valorizzazione personale nelle attività sportive, artistiche e culturali, che li rendano parte integrante della società, consentendo al contempo di praticare con alta motivazione e divertimento le attività messe a disposizione.

Sostenere le famiglie delle persone con disabilità o ridotte capacità, nell’ottica del miglioramento delle attività quotidiane, nonché al fine di aiutare lo sviluppo delle condizioni di vita di quanti si rivolgono all’Associazione.